A Fortezza Est dal 15 al 17 maggio il debutto di “Pagliuzze” di Alessia Cristofanilli: un monologo sul potere delle parole nelle dinamiche delle relazioni, in scena Giulia De Luca diretta da Thilina Pietro Feminò.

Pagliuzze

di Alessia Cristofanilli

con Giulia De Luca

regia di Thilina Pietro Feminò

Produzione Fortezza Est Fragile Spazio 

Fortezza Est

15- 16-17 maggio 2025 | h. 20:30

Debutta in prima assoluta a Fortezza Est dal 15 al 17 maggio 2025 “Pagliuzze” di Alessia Cristofanilli, uno spettacolo che invita a riflettere sul potere delle parole nelle dinamiche delle relazioni con in scena Giulia De Luca diretta da Thilina Pietro Feminò. G. fa la stand up comedian, la troviamo mentre sciorina sul palco tutte le sue teorie sull’amore e sulle relazioni, in particolare G. ha sviluppato unidea tutta sua sulle “parole”, le definisce ” ciò che ci avvelena”, ma lei stessa ne usa tante, di parole, nei suoi pezzi è ironica, spigliata, gioca con la linguistica, sfida la sintassi, patita per gli inglesismi, con una certa fierezza da’ un nome a tutte le bizzarrie che osserva nelle relazioni.

Giulia De Luca

Poi arriva lintervallo, le luci sul palcoscenico si abbassano per qualche minuto, e lì, si apre un panorama completamente diverso, quello di una donna fragilissima, totalmente in balia di un sentimento ingombrante che le cambia il modo di muoversi e di parlare. Che cosa le sta accadendo? Perché, dopo quella chiamata G. è ammutolita? Lintervallo è quasi finito e G. tra 1 minuti deve tornare in scena. Come un sentiero che si scopre solo percorrendolo, G. avanza attraverso i suoi discorsi e le sue riflessioni e ci apre panorami interiori che man mano prendono il sopravvento, dando vita a scenari onirici e immaginari impalpabili.

Un monologo divertente scanzonato che con ironia si inerpica sul terreno scivoloso della funzione della parola, e delle sue derive. Una storia che si addensa e si palesa solo in prossimità del finale, quando il personaggio si spoglia delle sue stesse parole e ci mostra quello che la muove davvero.

Pagliuzze

15-16-17 maggio 2025 ore 20:30

 Fortezza Est Stagione Teatrale 2024/25

SIAMO ARGENTO VIVO – Mutevoli, inquieti, imprevedibili

via Francesco Laparelli, 62 Roma – Tor Pignattara

Orario Spettacoli giov- ven-sab ore 20:30

biglietto unico 12.00€

www.fortezzaest.com

info e prenotazioni mail prenotazionifortezzaest@gmail.com

| whatsapp 329.8027943| 349.4356219

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *